Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016 Bergamo, Bologna, Napoli 25-27 Ottobre 2016

FIRST ANNOUNCEMENT
La Italy-China Science, Technology & Innovation Week rappresenta la principale piattaforma italiana di cooperazione con la Cina in ambito scientifico e tecnologico, finalizzata a creare partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi ricerca-impresa.

Il programma, che racchiude – attraverso la formula del back-to-back, il China Italy Innovation Forum (CIIF – VII edizione) e il Sino-Italian Exchange Event (SIEE – X edizione), si svolgerà in Italia dal 25 al 27 Ottobre e prevede l’evento principale a Napoli e due Sub-Forum, che si terranno nelle città di Bergamo e Bologna. La manifestazione vedrà la presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini e del Ministro Cinese della Scienza e Tecnologia Wan Gang.

L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca-MIUR ed è organizzata da Città della Scienza in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR, Confindustria e con le principali Università e Centri di Ricerca Italiani.

Da parte cinese, il programma è promosso dal Ministry of Science and Technology-MOST e organizzato dal Beijing Municipal S&T Commission – BMSTC, ente emanazione del MOST, oltre che dal Beijing Association for Science and Technology – BAST, a sua volta membro della Chinese Association for Science and Technology – CAST.

Maggiori informazioni su : www.cittadellascienza.it