Dal 08/05/2026 ore 17.30 al 19/06/2026 ore 17.30.
Il ciclo di incontri intende ripercorrere alcuni nodi salienti della storia recente in occasione del quarantesimo anniversario dell’incidente di Chernobyl, avvenuto il 26 aprile 1986.
I temi ambientali negli ultimi 40 anni hanno attirato in modo crescente l’interesse dell’opinione pubblica e delle classi dirigenti, diventando nel periodo più recente estremamente dibattuti.
Le lezioni, tenute da docenti qualificati, hanno lo scopo di comunicare al pubblico l’evoluzione storica di alcune grandi questioni oggi al centro dell’attenzione della società.


