Il Dipartimento Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l’Ambiente (DTA) del Consiglio Nazionale delle Ricerche, di concerto con la Taodue film, a seguito della produzione del film QUOVADO girato in parte nella Base Artica ” Dirigibile Italia” del CNR, bandisce il PREMIO “DIRIGIBILE ITALIA GIOVANI” per i ricercatori under 40. Lo scopo del premio e’ valorizzare e riconoscere il merito dei giovani afferenti ad una struttura del CNR rafforzando l’idea della scienza come opportunità di carriera e di promozione personale.
Il premio è assegnato al miglior Progetto di ricerca, che rappresenti un’idea originale con la quale dare avvio a una ricerca di più ampio respiro che porti un contributo all’avanzamento della ricerca scientifica in ambiente Artico. Il valore economico del premio è di Euro 10.000,00 (Euro diecimila). Possono partecipare alla selezione ricercatori (a tempo indeterminato e a tempo determinato), associati al CNR, assegnisti, borsisti e dottorandi del CNR che:
• alla data della scadenza del bando, non abbiano compiuto il 40° anno di età;
• prestino servizio alla data di scadenza del presente bando in una struttura del CNR o che svolgano attività di studio e formazione presso una struttura del CNR.
Le candidature dovranno essere inviate entro il termine di 60 giorni, decorrente dal giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso del bando sul sito del Cnr (www.cnr.it). Qualora venga a scadere di giorno festivo, si intenderà protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente.
Per informazioni:
Alessandro Cirioni
Cnr – Dipartimento terra e ambiente
P.le Aldo Moro, 7 – 00185 Roma
alessandro.cirioni@cnr.it
Testo del Bando (prot.CNR n. 55391 del 10 agosto 2016) e Allegato A – Research Proposal