10-14 settembre 2018, Pisa
Nell’ambito delle attività promosse dal Consorzio ERA4CS “Area Europea della Ricerca per il Servizi Climatici” il Dipartimento Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l’Ambiente (CNR-DTA) organizza la Scuola estiva “Climate Services from the users’ perspective” dal 10 al 14 settembre 2018 a Pisa presso la sede del CNR.
La scuola si avvarrà del contributo di ricercatori, esperti e utilizzatori di fama europea ed internazionale che operano quotidianamente nella gestione, studio e analisi dei servizi climatici. Il programma didattico è stato articolato in una veste multidisciplinare, per offrire ai partecipanti i risultati e gli studi più recenti, sulle analisi climatiche, modelli, proiezioni, indicatori e strategie di mitigazione per i diversi settori di interesse e a beneficio della società.
La scuola è indirizzata a giovani ricercatori, per un massimo di 40 partecipanti. Non è richiesta alcuna quota di registrazione. Per partecipare, è necessario inviare il form di registrazione, compilato e firmato, entro il 20 luglio 2018.
Informazioni e form di registrazione – FLYER
Per qualunque informazione, si prega di rivolgersi a:
Dr.ssa Rosa Lasaponara (CNR-IMAA): rosa.lasaponara@imaa.cnr.it
Dr.ssa Monica Proto (CNR-IMAA): monica.proto@imaa.cnr.it
Dr.ssa Stefania Lombardi (CNR – IGG): stefania.lombardi@igg.cnr.it